Coding nella scuola dell’Infanzia: idee, esempi e attività nel webinar dell’11 maggio

Un nuovo momento interamente dedicato alla scuola dell’Infanzia e alle sue esigenze!

I primi anni di scuola sono il momento ideale per  introdurre il concetto di programmazione come modo di pensare sia al mondo che ci circonda sia a quello digitale e per sviluppare le competenze base del pensiero computazionale.

Nel webinar del prossimo 11 maggio, alle ore 17.00, parleremo di cosa significa fare coding in classe proponendo ai bambini delle attività intuitive e divertenti. Titolo della diretta: Scuola dell’Infanzia: primi passi con il coding. 

Fare coding permette ai bambini di migliorare le capacità di logica e analisi ma è anche un potentissimo strumento per realizzare progetti creativi.

Con questo webinar Tuttoscuola vuole provare proprio
a farti capire in che modo:
esempi pratici, coding unplugged,
scrittura di codici, giochi con le sequenze e molto altro!

Guarda il video 

Scopri come partecipare al webinar dell’11 maggio, alle ore 17.00

LA RELATRICE DELL’EVENTO

GIOVANNA GRIFFINI 
Docente alla Scuola dellInfanzia, appassionata di tecnologia con esperienze anche professionali nel mondo della grafica; ha trovato nella scuola dellInfanzia dellIC Ungaretti di Melzo le condizioni ideali per combinare esperienze professionali con le passioni della vita.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

La visione del webinar ti permetterà di ricevere l’attestato.

Non serve richiederlo: 
lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.
ATTENZIONE: compila con attenzione il modulo di iscrizione, che verrà elaborato automaticamente per chi avrà seguito integralmente il corso. Non sarà emesso un nuovo attestato se avrai compilato in maniera errata il modulo.
 
Non puoi partecipare alla diretta dell’11 maggio, alle ore 17.00?

Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai.