Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Città d’Italia: l’aria che tira

Che aria tira nelle nostre città? E’ questo il titolo dell’incontro sugli inquinanti più pericolosi e i rischi per la salute in programma in gennaio a Firenze.

Tra gli ospiti del CVonvengo destinato anche e soprattutto al mondo dell’istruzione e della scuola: Elisabetta Chellini, Centro per lo studio e la prevenzione oncologica, Firenze Daniele Grechi, Agenzia regionale per la protezionale ambientale della Toscana. Animatore: Paolo Politi (Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche)

Ossidi, idrocarburi, benzene, ozono, PM10… Siamo diventati avvezzi a parlare di questi termini. L’inquinamento atmosferico nelle città, dovuto principalmente al traffico e, d’inverno, agli impianti di riscaldamento, è un grosso problema, prima di tutto sanitario, eppure non sembra mobilitare a sufficienza l’opinione pubblica. Quali sono gli inquinanti più pericolosi e i rischi per la salute? È sufficiente uscire poco dalla città perché la situazione migliori? E come mai tutto questo sembra interessarci poco?

SMS Rifredi – Via Vittorio Emanuele 303, Firenze. Appuntamento il 25 gennaio 

Forgot Password