
Da mercoledì 28 a venerdì 30 ottobre 2015 si terrà, negli spazi di Città della Scienza, la XIII edizione di Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola.
La convention nazionale dedicata al mondo della scuola é promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Fondazione Idis-Città della Scienza e si caratterizza per la vastità dell’offerta formativa. Per centinaia di dirigenti, docenti ed educatori sarà l’occasione per confrontarsi con istituzioni, realtà associative e con le aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione. Un evento unico, che ad ogni edizione propone un dialogo aggiornato e partecipato che mette al centro le esigenze e gli obiettivi dei giovani studenti e le possibilità formative più in linea con l’evoluzione tecnologica, le richieste, le tendenze per la Scuola del Futuro.
Le principali tematiche di lavoro per questa edizione sono:
– La scuola si aggiorna
– Le nuove alfabetizzazioni.
– La scuola fondata sul lavoro.
– La scuola presidio di civiltà
Inoltre, quest’anno c’è una novità, i bandi dedicati alle scuole sono diventati quattro, oltre ai consolidati ‘Parola alle scuole’ e PIC NIC della Scienza, sono stati aggiunti due concorsi: uno dedicato al coding e l’altro alla progettazione di un exhibit su prevenzione e salute.
Per ulteriori informazioni http://www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola/2015/
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento