Cinque Stelle: 10 mila scuole da abbattere

In Italia diecimila istituti andrebbero addirittura abbattuti perchè non a norma”. Lo sostiene il parlamentare del Movimento 5 Stelle Giuseppe Brescia, membro della Commissione Cultura.

Ho più volte denunciato in aula e fuori l’annosa problematica dell’edilizia scolastica. Il 28 ottobre – afferma il deputato – nel corso del dibattito sul DL Istruzione ho ripetutamente chiesto al Governo di ‘non aspettare la tragedia, non aspettare che crollino i soffitti sulle teste dei nostri studenti’, ma interventi come questo si fanno sperando che il tempo ti dia torto. Quando invece si sfiorano tragedie come quella di questa mattina, sento l’obbligo morale di tornare ad alzare la voce e ribadire la mia denuncia”.

Per il parlamentare grillino “è indecente investire 15 miliardi per gli F35, quasi 1,5 miliardi per l’Expo di Milano, 28 miliardi per  il TAV e solo 460 milioni in scuola, università e ricerca del nostro Paese. Non possiamo continuare a sperare che la fortuna ci assista quando in ballo ci sono le vite di bambini e ragazzi”.