Centemero (FI): bene gli scatti, no a partite di giro

L’on. Elena Centemero, responsabile Scuola e Università di Forza Italia, commenta favorevolmente l’ok dato dalSenato al DL sugli scatti, ma, come ha dichiarato anche la Cgil-scuola, è critica sulla possibilità che le risorse finanziarie vadano a danno del Fondo d’istituto.

L’approvazione da parte del Senato del dl sulla proroga degli scatti stipendiali per i docenti – dichiara la parlamentare – è una buona notizia, che pone fine a una delle gaffe più imbarazzanti del governo Letta.

Non ci può, però, trovare favorevoli il fatto che le risorse siano state attinte dal fondo per il miglioramento dell’offerta formativa.

Sintetizzando – prosegue la Centemero – questo provvedimento rischia di trasformarsi in una partita di giro per il sistema scolastico: si toglie agli studenti per rimediare un errore ai danni dei docenti.

Non è questa la scuola che abbiamo in mente – conclude – e ci auguriamo che non l’abbia in mente neanche Renzi. Se così fosse, infatti, ci troveremmo di fronte all’ennesima genuflessione della sinistra verso i sindacati”.