
Una conversazione con gli studenti sul tema della legalità e una rappresentazione teatrale incentrata sul disagio giovanile.
E’ quanto prevede il programma dell’evento organizzato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna – con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna – che lunedì 28 aprile ospita 350 studenti di vari istituti superiori bolognesi nella Sala Monticelli della caserma Manara, in via dei Bersaglieri.
Obiettivo dell’incontro, alla quarta edizione, è di diffondere la cultura della legalità tra i giovani. Ospiti della ‘conversazione’ introduttiva saranno tra gli altri il procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei minori dell’Emilia-Romagna, Ugo Pastore, il procuratore aggiunto di Bologna, Valter Giovannini, e il Colonnello dei Carabinieri, Roberto Riccardi.
Inoltre, con la collaborazione di Zap e Ida, la nota coppia di umoristi e scrittori bolognesi, i ragazzi parteciperanno ad un piccolo concorso per la realizzazione della migliore battuta abbinata alle vignette realizzate da Zap ispirandosi al tema della manifestazione.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento