
Il 6 maggio 2007, si è svolta in tutta Italia Bimbimbici, la manifestazione promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni legate alla MOBILITA’ SOSTENIBILE, la QUALITA’ DELL’AMBIENTE e della VITA.
Bimbimbici si concretizza attraverso una PEDALATA, che si tiene ogni anno in tutta Italia, RISERVATA AI BAMBINI FINO AGLI 11 ANNI. Perché oggi le città sono modellate sulle esigenze degli adulti e la possibilità per i bambini di ANDARE A SCUOLA DA SOLI E MUOVERSI IN AUTONOMIA RISULTANO PRESSOCHE’ NULLE.
La Fiab ha deciso di promuovere questa manifestazione per affrontare i problemi che riguardano i cambiamenti climatici, l’inquinamento, e il risparmio energetico, cominciando dai più piccoli. In particolare, Bimibimbici intende riaffermare il tema della sicurezza dei bambini negli spostamenti quotidiani. Solo se le strade sono sicure per tutti, i bambini possono spostarsi in modo autonomo in città. Nella scorsa edizione sono state PIU’ DI 150 LE CITTA’ ITALIANE che hanno dato la loro adesione, tra cui molti capoluoghi di provincia.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento