#Bambini domani a Tg1 Dialogo

Le storie coraggiose dei bambini e dei ragazzi malati del Bambino Gesù, la forza con cui affrontano malattie rare e gravi, la loro speranza invincibile.

L’incontro con la Rai, la decisione di raccontare la vita di questi giovanissimi dopo la fiction di Rai1, “I braccialetti rossi”. E i preparativi per una seconda serie. Di tutto questo e dell’impegno internazionale dell’ospedale in Africa, in Siria, in Cina, in Russia, si parla domani dalle 8,20 su Rai1 a Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento di Assisi.  

In studio nella puntata Mariella Enoc, presidente dell’ospedale pediatrico, che spiega il senso profondo della volontà di aprire i reparti alla Rai per la narrazione di una realtà positiva capace di illuminare la complessità della contemporaneità, nonostante la tragedia della malattia, e del dolore. In conclusione, l’opinione di un filosofo laico e non credente, Eugenio Lecaldano.