Babbo porta la figlia a scuola e la lascia. Ma ci sono le elezioni…

Da Conegliano Veneto, in provincia di Treviso, arriva la spigolatura di un padre un po’ distratto che quest’oggi ha portato la figlia a scuola e se n’è andato.

Tutto normale, come ogni lunedì per il babbo trevigiano, che ha lasciato la propria bimba di 6 anni davanti al cancello, l’ha salutata, proseguendo poi il suo viaggio, diretto al proprio posto di lavoro. La figlia, racconta il Corriere del Veneto a scuola è entrata, ma invece che maestre e bidelli ha trovato i carabinieri e gli scrutinatori del seggio elettorale.

Il padre aveva dimenticato che si svolgevano le elezioni, e che la scuola era sede dei seggi elettorali. La piccola, con il suo zainetto colorato e l’aria smarrita – spiega il lieto fine il quotidiano locale – è stata subito notata dai militari dell’Arma che, vista la sua evidente agitazione con molta delicatezza hanno cercato di rassicurarla. Intanto è scattata la ricerca dei genitori, e in particolare del papà che quasi un’ora dopo, raggiunto telefonicamente è tornato a riprendersi la figlia.