Ancora violenza a scuola: 17enne ferisce compagno di scuola con un coltellino

L’ondata di violenza che sta colpendo la scuola in queste settimana non vede protagonisti non solo gli insegnanti. Lo testimoniano i fatti di Giulianova dove un 17enne, secondo quanto riportato dal Corriere.it, è stato accoltellato al volto da un compagno di scuola. Il motivo? Una lite scoppiata non appena i due hanno messo piede nell’istituto.

Il ragazzo che ha avuto la peggio nello scontro è stato appunto un 17enne originario del Marocco e residente in provincia di Teramo. Ad aggredirlo un suo compagno di scuola di poco più grande, un 18enne giuliese, entrato a scuola con un coltellino a serramanico. 

Secondo una prima ricostruzione effettuata sulla base delle immagini delle telecamere dell’istituto, il 17enne avrebbe fatto uno sgambetto al 18enne, che avrebbe reagito estraendo il coltello e colpendo al viso il compagno. Il giovane ha riportato una profonda ferita sulla guancia e la rottura del molare. A intervenire è stato un bidello, che ha avvisato i Carabinieri. Il 17enne è stato trasferito nell’ospedale di Teramo. Il 18enne è stato portato in caserma ed è stato denunciato per lesioni personali aggravate e porto abusivo di coltello del genere proibito.