Agenda 2030: buone prassi per sviluppare percorsi di turismo sostenibile. Webinar gratuito lunedì, 8 marzo

Il tema del turismo sostenibile è sempre più di attualità, nonostante la pandemia da Covid 19 di fatto impedisca o comunque renda molto difficile gli spostamenti.

Con riferimento all’Agenda 2030 abbiamo sviluppato sempre maggiori conoscenze e competenze che ci fanno capire quanto è importante promuovere e sviluppare una logica di turismo sostenibile che incroci i bisogni delle persone che sono in movimento, e di quelle che le ospitano. Proprio con riferimento agli obiettivi dell’Agenda 2030 inizieremo un viaggio nelle buone prassi che ci permetteranno di capire come iniziare percorsi di turismo sostenibile in una logica di cooperazione e di sostegno al nostro territorio.

Ne parleremo lunedì, 8 marzo, alle ore 17.00 in un webinar gratuito di Tuttoscuola in collaborazione con  PromoTurismoFVG*. dal titolo “Agenda 2030: buone prassi per sviluppare percorsi di turismo sostenibile”.

Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito dell’8 marzo, alle ore 17.00

Quello dell’8 marzo sarà dunque un webinar focalizzato su esperienze reali e che ha anche l’obiettivo di far conoscere pratiche virtuose di una regione ricca come il Friuli Venezia Giulia.

PromoTurismoFVG è la Destination Management Organization della regione Friuli Venezia Giulia.
PromoTurismoFVG, ha il compito di sviluppare il sistema turistico regionale fornendo le linee guida e collaborando con tutti i soggetti attivi, per dare coerenza alla promozione e persegue i suoi obiettivi pianificando e organizzando l’offerta attraverso prodotti turistici specifici, tra i quali il prodotto di turismo scolastico.

LA RELATRICE DELL’EVENTO

Stefania Gentile, esperta di turismo sostenibile
Laureata e dottorata in Scienze Naturali, con specializzazione in studi sulla fauna selvatica.  Guida Ambientale Escursionistica iscritta all’Associazione Nazionale AIGAE da 8 anni.
Da 5 anni ha avviato le attività dello Studio Naturalistico ForEst, con sede in Friuli Venezia Giulia, che si occupa di escursionismo, didattica e divulgazione scientifica, valorizzazione territoriale, turismo sostenibile, consulenze tecniche.
Da 5 anni collabora come guida freelance con agenzie di viaggio, per viaggi di turismo sostenibile e responsabile a medio e lungo raggio.
Ha un forte legame con la natura, anche nelle passioni e nella vita privata e cerco di trasmettere valori di rispetto e responsabilità attraverso le sue  attività.  Fotografa di natura e di viaggio, graphic designer del brand identity dei miei stessi progetti.
 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

La visione dei webinar ti permetterà di ricevere l’attestato.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.
ATTENZIONE: compila con attenzione il modulo di iscrizione, che verrà elaborato automaticamente per chi avrà seguito integralmente il corso. Non sarà emesso un nuovo attestato se avrai compilato in maniera errata il modulo.