Accedi alle classi di concorso e diventa docente

Messaggio promozionale

Ogni anno i futuri docenti sono tenuti ad aggiornare il proprio curriculum e cercare di ottenere una valutazione sempre più alta, ma per fare ciò è necessario scegliere percorsi formativi che permettano di acquisire i requisiti di accesso richiesti per accedere alle classi di concorso. Quindi quali sono i titoli più opportuni a questo scopo? Le lauree magistrali sono il requisito principale, così come i Master sono certamente quelli più ambiti ma anche i corsi singoli, le certificazioni linguistiche e le certificazioni informatiche.

ICOTEA e la sua proposta formativa

ICOTEA, Istituto Universitario accreditato dal MIUR, è autorizzato al rilascio di percorsi formativi riconosciuti e spendibili per le GPS e le classi di concorso. Tra i percorsi che rilasciano punteggio e che offrono anche i crediti formativi necessari per accedere alle CDC, ICOTEA, offre all’interno della sua proposta formativa:

I corsi singoli, utili per chi vuole arricchire le proprie competenze, per chi si è già laureato e deve integrare degli esami supplementari per l’ammissione ai concorsi pubblici o scuole di specializzazione; deve acquisire crediti per l’ammissione a corsi di laurea magistrale. ICOTEA, propone più di 300 corsi singoli, tra cui molti nel settore umanistico tra cui Lingua e Letteratura Latina per conoscere la lingua latina e qualche accenno della cultura romana in età antica; oppure il corso singolo di Storia Romana per ripercorrere le origini dei popoli dell’antica Roma.

Da non dimenticare più di 40 Master per arricchire e completare la propria formazione universitaria, tra i percorsi scelti:

In una realtà globalizzata come quella di oggi, conoscere le lingue è una risorsa fondamentale, per questo motivo ICOTEA, sempre al passo con i tempi, propone certificazioni linguistiche di inglese, tedesco, russo, dai livelli principianti a livelli intermedi in modo da padroneggiare la lingua in situazioni quotidiane. Anche le Certificazioni Informatiche in quanto essere in grado di utilizzare il computer non risulta sufficiente a dimostrare di possedere le competenze informatiche specifiche, ma è necessario certificarle per poterle utilizzarle sia in ambito scolastico che lavorativo.

Aggiungi più corsi al carrello per ricevere lo sconto del 50%, per saperne di più e scoprire tutti i vantaggi riservati agli iscritti, visita il nostro sito www.icotea.it o scrivi una mail a icotea@icotea.it, saremo felici di rispondere alle tue domande!

© RIPRODUZIONE RISERVATA