A scuola in sicurezza? Sì, con la sanificazione dell’aria in classe, grazie ai fondi ministeriali

Messaggio promozionale

Il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione i fondi per l’acquisto di dispositivi di protezione e strumenti utili per migliorare le condizioni di sicurezza all’interno degli Istituti. I sanificatori d’aria Beghelli rispondono a questa finalità.

Come funziona SanificaAria nelle scuole? Dirigenti scolastici e Sindaci ci raccontano la loro esperienza

Il Comune di San Lazzaro di Bologna ha acquistato 270 dispositivi per le scuole dell’infanziaelementari e medie. La sindaca Isabella Conti: “I sanificatori garantiscono un abbattimento oltre il 99% di virus e batteri e consentono di non aprire continuamente le finestre per ricambiare l’aria nel corso dei mesi più freddi dell’anno. Abbiamo preso questa decisione nel 2020, nel pieno della pandemia, perché la scuola è un diritto, e lo è in presenza“.

L’Istituto Comprensivo Bocchi di Parma ha installato 56 SanificaAria in tutte le classi di 3 scuole primarie, una dell’infanzia ed una secondaria. Il dirigente scolastico Lucia Ruvidi: “La sanificazione dell’aria è un tassello aggiuntivo per la sicurezza di tutti. Lo scorso anno ci sono stati focolai nei plessi scolastici ancora non coperti da sistemi di sanificazione mentre ciò non è accaduto nelle scuole già protette, dove i contagi non si propagano. Grazie ai fondi ministeriali, abbiamo potuto completare la dotazione di sanificatori in tutte le aule”.

Forlì il Comune ha acquistando 840 sanificatori, collocati in 500 ambienti scolastici tra aule e locali comuni. Il Sindaco Gian Luca Zattini: “Abbiamo deciso di investire, dotando tutti gli ambienti scolastici di nostra competenza di sistemi avanzati di sanificazione. Dovremo convivere con il virus ancora per alcuni anni, ma non possiamo farlo a discapito della socialità e del funzionamento della scuola.”

I dispositivi SanificaAria Beghelli utilizzano la capacità antimicrobica dei raggi ultravioletti e possono essere utilizzati mentre le persone sono presenti, durante le lezioni o le attività quotidiane. La sorgente UV-C agisce non solo sul virus COVID-19, ma anche su altre tipologie di batteri e virus, un investimento che va al di là dell’attuale emergenza pandemica.

 Scopri di più o scrivi a sanificaaria.scuole@beghelli.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA