
Anche quest’anno il Servizio regionale Emilia Romagna per la Comunicazione e l’Educazione Ambientale, Agenda 21 locale della Regione ha predisposto un bando con contributi alle Scuole che perseguono con continuità percorsi di educazione ambientale.
Analogamente alle passate edizioni dell’iniziativa, l’incentivo riguarda la produzione di progetti in rete tra più scuole e con le agenzie educative sul territorio. Tema conduttore del nuovo bando regionale predisposto per l’anno scolastico 2007-2008, è l’”educazione alla sostenibilità “, per formare i ragazzi a uno stile di vita ecosostenibile .
Le scuole dell’Emilia Romagna sono invitate a prendere spunto per i propri progetti dalle crisi ambientali, sociali ed economiche che stanno investendo in modo diverso le aree del pianeta, ma con effetti globali, quali ad esempio l’effetto serra e il cambiamento climatico.
I destinatari dei contributi sono le scuole dell’Emilia-Romagna di ogni ordine e grado, che formeranno una rete composta da almeno tre istituti scolastici al fine di supportare più progetti in rete; il contributo massimo concesso a ciascun progetto è pari a 7.500 euro. Le domande dovranno essere presentate entro il 15 settembre 2007, mentre le attività devono avviarsi con l’anno scolastico 2007/2008 e concludersi entro il 31 dicembre 2008.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento