
Festa delle fattorie con esaltazione dei prodotti tipici della provincia di Ancona e delle Marche domenica prossima 10 giugno a Scisciano di Maiolati Spontini.
Festa, ma anche analisi sulle prospettive dell’agricoltura marchigiana dopo il Piano di sviluppo rurale recentemente approvato dalla Regione. Su questo tema -la sera di venerdì 8 giugno- si incontreranno a Moie di Maiolati Spontini (presente anche il presidente del Consiglio regionale, Raffaele Bucciarelli) pubblici amministratori, esperti, dirigenti di aziende a cui verranno illustrate tutte le misure del Piano.
Domenica 10 sui prati di Scisciano (superstrada Falconara M.-Fabriano, uscita Maiolati Spontini) una tripudiante distesa -spettacolo per buongustai!- del meglio sfornato dalle fattorie con creatività e appassionato recupero della tradizione enogastronomia: salumi, dolciumi, formaggi, miele, olio, vino ed altro fra cui specialità locali come un particolare tipo di porchetta, la squisita frittata con l’erba caciola, la crescia di polenta. Ci sarà anche una degustazione “guidata” dell’olio di oliva.
Gruppi folcloristici, cantastorie, trampolieri, falconeria.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento