Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Uno spot per imparare a mangiar bene

Nel 2007, Food 4U rilancia la sua campagna, ormai collaudata e attesa dalle scuole europee. La sua III edizione invita nuovamente i giovani a confrontarsi e a riflettere sulla consapevolezza alimentare, un tema di grande attualità. Dati recenti mostrano infatti un forte incremento in Europa dei problemi legati all’alimentazione, e in particolare dell’obesità, fra le nuove generazioni.

In questo contesto, il Concorso FOOD 4U – your food, your body, your video offre agli studenti l’opportunità di esprimere il proprio punto di vista sull’importanza di una sana alimentazione attraverso uno strumento di comunicazione moderno: lo spot video. Un’idea innovativa, che propone ai giovani una sfida all’insegna della creatività e della sperimentazione.

LO SPOT Il concorso FOOD 4U prevede l’ideazione e la produzione di uno spot video ad uso televisivo, che prenda spunto da uno dei seguenti argomenti: la sensibilizzazione nei confronti di una scelta consapevole dei cibi, dei rischi e delle conseguenze negative che un’alimentazione non equilibrata può provocare nei giovani; lo scambio di informazioni tra coetanei sulle abitudini alimentari dei giovani; l’importanza di una sana ed equilibrata alimentazione; la valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli, o di altri prodotti individuati, come base di una sana ed equilibrata dieta alimentare. Target del messaggio saranno dunque gli stessi giovani. Contenuto del messaggio: importanza per i giovani di essere consapevoli delle proprie scelte alimentari.

Entro il 15 giugno 2007 gli elaborati dovranno pervenire con raccomandata postale, spedizioniere, consegna a mano. info www.politicheagricole.gov.it e www.food-4u.it

Forgot Password