
Si è conclusa la campagna “Mangia bene cresci meglio”, indetto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Il concorso, alla sua prima edizione, era dedicato alle scuole medie inferiori e consisteva nella ideazione e realizzazione di un annuncio pubblicitario, sull’importanza di una sana ed equilibrata alimentazione, grazie anche al corretto uso dei tipici prodotti nazionali è stato vinto dagli alunni dell’I.C. di Prata P.U. (Av.).
Tra gli oltre 300 lavori partecipanti che sono stati giudicati da una giuria composta da giornalisti, tecnici della comunicazione, esperti di alimentazione e pubblicitari, solo sei sono risultati i vincitori. E al primo e secondo posto si sono piazzati gli spot “Metti in tavola i colori della salute” classe 2^ B e “Fai goal all’obesità” classe 3^ A e B della Scuola Media Statale di Prata di Principato Ultra (Avellino).
I sette gruppi di studenti ed insegnanti vincitori parteciperanno ora ad un soggiorno premio che si svolgerà, dal 3 all’8 ottobre 2006, a Marina di Camerata, in concomitanza con la parte finale del secondo concorso intitolato “Food 4U”, che interessa gli studenti delle scuole medie superiori italiane ed europee. “Food 4U”, coinvolge del resto ben quindici paesi europei, mentre i trentacinque gruppi vincitori, composti da circa 400 fra insegnanti e studenti, daranno vita al 2° Videofestival di Food 4U in programma nel salernitano dal 3 all’8 ottobre.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento