Med Group a Didacta 2022: un programma ricco di novità e di incontri per la scuola del futuro

Messaggio promozionale

È partito il conto alla rovescia per l’evento più importante dell’anno nel mondo education: il prossimo 20-21-22 Maggio DIDACTA 2022 torna infatti in presenza, dopo le edizioni “a distanza” degli ultimi anni pandemici, e anche Med Group, Authorised Education Specialist, sarà presente a Firenze con tanti appuntamenti, grandi ospiti e tantissime novità che andranno a coniugare evoluzione tecnologica e strumenti didattici innovativi.

Uno stand avveniristico e confortevole allestito per l’occasione e pronto ad accogliere i tanti professionisti del settore scolastico, offrendo anche la possibilità di un contatto one-to-one” con esperti nel settore della creatività e dell’inclusione, approfondendo soluzioni e metodologie per la scuola del futuro.

Il programma vedrà anche la possibilità di vivere un’esperienza immersiva totale, grazie all’uso del visore VR Meta Oculus e la presenza di Matterport, il leader mondiale nella creazione di gemelli digitali della realtà che ci circonda, e di cui Med Group è primo e unico distributore in Europa.
Didacta sarà l’occasione per conoscere più da vicino il mondo 2D e 3D ma anche tutte le possibilità offerte da Apple per la didattica del futuro.

Accessibilità, inclusione e Realtà Virtuale saranno solo alcuni dei temi trattati dagli illustri ospiti presenti, dagli Apple Professional Learning Specialist Italo Ravenna (docente di Scuola Primaria), Alberto Somaschini (esperto di Inclusività) e Clarissa Sirci (docente di Discipline artistiche e pittoriche ed esperta di Realtà Virtuale) saranno presenti per una fitta serie di incontri, a partire da venerdì 20 Maggio.

Gli incontri spazieranno dalla digital art e disegno in VR, alle tecniche di creazione e editing video, fino all’uso di iPad per la realtà aumentata, Google Classroom e le tante possibilità che questo strumento offre per l’inclusività. Ospite d’eccezione sarà Alessandro Bencivenni, il docente e formatore che in questi anni è diventato un volto noto nel mondo dei blog e della scuola grazie al “Prof Digitale”.

E non è tutto: Med Group a Didacta 2022 porterà anche un focus sul Gruppo Spaggiari, con la sincronizzazione automatica di studenti, docenti, materie e classi nel registro elettronico, ed anche eventi da non perdere, come il Van Gogh ricreato in VR, presentato in collaborazione di Rekordata.

Med Group scalda i motori per questo ricchissimo Didacta 2022 ed invita tutti gli interessati ad iscriversi quanto prima agli appuntamenti gratuiti ed agli incontri “one-to-one”, tramite il link https://www.medstore.it/education/didacta-2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA