
La bioarchitettura nelle scuole di Cuneo
Il 31 marzo si terrà a Cuneo il seminario “Gli ambienti dei bambini” per presentare il laboratorio “…ma era bella,bella davvero…”.
Il laboratorio si prefigge, attraverso un linguaggio semplice e un divertente, di stimolare il bambino che solitamente subisce le difficoltà dei luoghi a lui non adatti, ad assumere un ruolo attivo nella gestione e organizzazione dei suoi spazi.
L´esperta di architettura ecologica Monica Gallo, affiancata dall´Architetto Carlo Amedeo Reynieri di Lagnasco, illustrera´ ai direttori didattici delle scuole come si svilupperà il laboratorio e le motivazioni che hanno portato alla realizzazione di questo lavoro evidenziando l´utilita´ e i vantaggi del vivere in ambienti “sani”.
Tutti i temi trattati, come: l´importanza del microclima interno con particolare attenzione all’aria, alla luce, ai colori, ai suoni , agli arredi ed all’ergonomia degli stessi e molti altri, avranno lo scopo di far divenire il bambino promotore di cambiamenti ed aiutarlo a vivere con autonomia i propri ambienti.
Ulteriori informazioni sull´iniziativa possono essere chieste scrivendo a
monicagallo@aruba.it
elisabettafiorini1@virgilio.it
osservatorio.minori@provincia.cuneo.it
· Osservatorio Minori tel. 0171 – 445855
· Elisabetta Fiorini cell.3406980614
· Monica Gallo tel. 0141 844148 cell. 3470367174
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via