Pantaleo (Flc Cgil), Boschi arrogante, ddl incostituzionale

La scuola solo in mano ai sindacati funziona? Io credo di no“. Questa battuta del ministro Maria Elena Boschi, raccolta dal Corriere.it, ha suscitato l’immediata protesta dei sindacati. 

Il segretario della Flc Cgil, Domenico Pantaleo, all’obiezione del ministro sulle non poche modifiche recepite nella disussione sul Ddl svoltasi in Commissione Cultura e Istruzione, replica duramente: “Sì, ci sono le modifiche, ma l’impianto resta quelloGli emendamenti approvati non cambiano l’impianto autoritario e incostituzionale del disegno di legge“. 

E poi “La dichiarazione della Ministra Boschi conferma l’arroganza e il disprezzo della democrazia. La scuola non è dei sindacati ma nemmeno proprietà privata del Governo. È del Paese e di chi quotidianamente garantisce alle nuove generazioni di avere una istruzione all’altezza dei tempi. Lo  sciopero e le manifestazioni del 5 maggio hanno dimostrato che studenti, personale della scuola, famiglie e Paese sono contro il disegno di legge dellabrutta scuola“.