
Centemero (FI): bene Renzi, se non sono solo annunci

“Forza Italia ha un atteggiamento propositivo rispetto alle proposte del governo sulla scuola, pur non condividendo alcune delle misure che sono state presentate“. Lo ha detto, intervenendo a ‘Coffee Break’ su La7, la responsabile nazionale Scuola e Università di Forza Italia, Elena Centemero.
“Renzi – ha proseguito la deputata – ha ripreso molte delle battaglie che noi portiamo avanti da tempo: penso alla valorizzazione del merito e alla valutazione, alla riforma degli organi collegiali e al collegamento tra finanziamento alle scuole e risultati raggiunti. La nostra scuola non spende poco, spende male; per questo è giusto introdurre elementi di efficienza”.
E ancora “Apprezzo il tentativo di Renzi di trasformare il modo di concepire la scuola da parte di chi la vive ogni giorno, anche se, per esprimere un giudizio più compiuto sul provvedimento del governo, dovremo aspettare di capire in che modo i principi enunciati verranno applicati. Sempre nella speranza che tutto non resti nell’alveo degli annunci” ha concluso.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via