
I volumi di Tuttoscuola utili per la preparazione allo scritto del concorso
Offerta speciale per chi combina abbonamento e acquisto di uno o di entrambi i testi
Come i nostri lettori sanno bene, è in corso la procedura concorsuale per la copertura di 11.542 posti e cattedre di personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado. Attualmente, sono terminate le prove preselettive, e si è in attesa delle prove scritte, che si dovrebbero svolgere attorno alla metà di febbraio.
Tuttoscuola, pur non operando come editore specializzato a supporto della preparazione per il concorso, ha nel proprio catalogo due pubblicazioni che stanno suscitando un vivo interesse da parte dei lettori che si accingono a svolgere la prova scritta, in relazione alle Avvertenze generali (pagg. 29-30 del bando).
Si tratta dei tre libri Il maestro del 2000, specifico per la preparazione all’edizione passata del concorso (uscito nel giugno del 1999) per la scuola primaria, e del volume, di uscita assai più recente (settembre 2010), Da Berlinguer alla Gelmini Come (non cambia) la scuola, scritto da Orazio Niceforo, che viene incontro a quanto richiesto dal bando per tutte le classi di concorso, a questo passo: “Conoscenza della legislazione e della normativa scolastica con particolare riferimento ai seguenti temi: a) L’evoluzione storica della scuola italiana; b)La Costituzione italiana e le linee essenziali dell’ordinamento amministrativo dello Stato; c) L’autonomia scolastica e l’organizzazione del sistema scolastico; d) Le competenze degli enti locali territoriali; e) Gli ordinamenti scolastici; f) Il governo, la gestione della singola scuola e le funzioni degli organi collegiali; g) Le reti e le associazioni di scuole; h) Lo stato giuridico del docente e il contratto di lavoro; i) La promozione della ricerca, della sperimentazione e dell’innovazione nella scuola; l) La formazione inservizio; m) Invalsi e Indire”.
A beneficio di tutti i lettori, abbiamo elaborato la seguente offerta, che di fatto sconta dal prezzo dell’abbonamento il prezzo di uno o entrambi i testi, e che quindi è particolarmente vantaggiosa.
In sostanza abbonandosi per un anno, oltre all’informazione di Tuttoscuola si riceverà gratis (nel caso della trilogia “Il maestro del 2000”) o pressoché gratis (nel caso di “Da Berlinguer a Gelmini”) i relativi testi.
Cliccando sul buono d’ordine (http://www.tuttoscuola.com/public/uploads/000/Promozione_concorso.pdf), si possono visualizzare prezzi e condizioni di adesione.
Attenzione però, l’offerta ha una durata strettamente legata alla preparazione per la prova scritta, e scade dunque il 15 febbraio. Tuttoscuola, infine, si impegna ad inviare i volumi in offerta, immediatamente all’atto del ricevimento della prova del pagamento (e non con l’invio del primo numero utile della rivista), proprio per venire incontro a coloro per cui, nella preparazione all’esame, ogni minuto in più per lo studio è prezioso.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via