
Tuttoscuola InComune – Tuttoscuola per i Comuni
La rivista Tuttoscuola è tra le testate leader nel settore dell’istruzione e della formazione, con una capillare presenza pressoché in ogni Comune.
Tuttoscuola si rivolge ad un target ben selezionato, identificato in tutti gli operatori scolastici: insegnanti, dirigenti scolastici e personale amministrativo delle scuole di ogni ordine e grado. La rivista è seguita anche da quanti hanno responsabilità educative: dai politici ai tecnici del settore, da responsabili ministeriali agli uffici scuola dei partiti e dei sindacati.
Tuttoscuola è particolarmente impegnata a diffondere informazioni sullo sviluppo di una nuova governance del sistema educativo, fondata sul principio della sussidiarietà, che riconosce ai soggetti istituzionali territoriali nuove responsabilità e competenze. Per questo sulle pagine della rivista trovano spazio notizie su percorsi innovativi delle politiche formative, fondati sulla collaborazione tra istituzioni e sulla capacità di lettura e risposta dei bisogni del territorio e della sua popolazione, in particolare quella giovanile.
In questo quadro si colloca la collaborazione di ANCI e Tuttoscuola, nell’ambito della quale Tuttoscuola dedica una sezione fissa al rapporto tra scuola e Comuni, con articoli, interviste, approfondimenti e pareri da parte dei rappresentanti dei Comuni.
Inoltre ai Comuni sono riservate particolari condizioni per seguire l’informazione di Tuttoscuola (per saperne di più)
Alla rivista mensile si affiancano la newsletter settimanale TuttoscuolaFocus, considerata la più autorevole ed efficace fonte per tenersi informati sulla scuola, e il portale www.tuttoscuola.com, continuamente aggiornato e con un alto numero di contatti quotidiani.
Infine Tuttoscuola cura due pubblicazioni a cadenza annuale di grande interesse per i Comuni:
– L’Annuario dei viaggi di istruzione, utilizzato dalla scuole per la scelta delle gite scolastiche, ideale per promuovere l’offerta dei Comuni per il turismo scolastico
– Il Rapporto sulla qualità nella scuola, con la graduatoria delle aree territoriali dove la scuola funziona meglio
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via