Idv: Profumo come Gelmini

Antonio Di Pietro, leader dell’Italia dei valori, attacca a tutto campo, dalla spending review alla questione dei precari, a proposito dei quali afferma in una nota che l’Italia dei Valori sin dall’inizio ha “sostenuto la battaglia di questi professionisti abilitati e competenti, mortificati dai tagli della Gelmini e di Tremonti e abbandonati al loro destino da Monti e Profumo”.

Poi amplia il discorso all’intera politica scolastica del governo: “E’ vergognoso che in Italia si continui a massacrare la scuola pubblica, presidio di diritti e pari opportunità e luogo dove si formano le coscienze dei cittadini. Tagliare fondi alla scuola e alla cultura significa spezzare le ali al Paese e negare il futuro ai giovani. L’IdV si batterà per cambiare la spending review, che colpisce duramente il settore dell’istruzione, e per riaprire una prospettiva coerente e sana di stabilizzazione per quegli insegnanti abilitati che, da anni, tengono in piedi con passione e fatica la nostra scuola”.

Su You tube circola anche un video che dà conto della manifestazione dei precari svoltasi davanti a Montecitorio con l’adesione e l’intervento dell’Italia dei Valori, intitolato “Profumo di Gelmini e Berlusconi”.