
Il 15 maggio, presso la sala della Comunicazione del Miur in viale Trastevere 76/A, alle 11, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento, del 23 maggio prossimo, dedicato al XX anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio dal titolo: ‘Vent’anni dopo, etica e valore della memoria’.
Interverranno il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo; Maria Falcone, presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone; Piero Grasso, Procuratore Nazionale Antimafia; Domenico Di Fatta, Preside dell’Istituto “Giovanni Falcone” dello Zen di Palermo. Per l’Anci parleranno i sindaci di Torino Piero Fassino e di Roma Gianni Alemanno. Sarà inoltre presente Albore Mascia, primo cittadino di Pescara, città in collegamento con la manifestazione del 23 maggio.
Parteciperanno infine i partner della manifestazione: Raffaele Aiello, Amministratore Delegato di Snav; Silvia Calandrelli, Direttore Rai Educational; Pasquale Scimeca, regista e Claudio Baglioni portavoce della Nazionale Italiana Cantanti.
Per l’occasione verrà presentato il programma delle iniziative previste per il ventennale delle stragi di Capaci e di Via d’Amelio, che si concluderanno con la Partita del Cuore tra la Nazionale Cantanti e quella dei Magistrati.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento