
In Puglia Primaria e Secondaria di I grado tornano in presenza. Emiliano: ‘Nessuno può essere obbligato a tornare a scuola’

In Puglia gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado possono tornare in classe già oggi, 7 novembre, mentre per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado proseguono con la Didattica a Distanza. E’ quanto prevede la nuova ordinanza firmata dal presidente Michele Emiliano.
Una decisione, quella del governatore, che segue quella del Tar della Puglia che lo scorso 6 novembre aveva sospeso la precedente ordinanza di Emiliano di chiusura di tutte le scuole (salvo quelle dell’infanzia). Per il Tar, il provvedimento regionale “interferisce, in modo non coerente, con l’organizzazione differenziata dei servizi scolastici disposta dal sopravvenuto Dpcm del 3 novembre”. Infatti, nella Puglia, ora “arancione”, il governatore Emiliano aveva disposto da fine ottobre la didattica a distanza per tutte le scuole salvo quelle dell’infanzia, superando in severità quanto previsto dal Dpcm che ha lasciato aperte le scuole elementari e medie.
Il Tar di Bari e Lecce avevano preso, sulla questione chiusura, decisione opposte generando non poca confusione.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via