a) I contenuti della Guida

La Guida per i genitori (e non solo) è costituita da 232 pagine, contiene oltre cinquanta risposte a possibili quesiti.

I genitori possono trovare ogni utile informazione sulle novità 2010 della scuola riformata, dall’infanzia alla secondaria superiore. Per quest’ultima, sono contenuti gli esiti della riforma della scuola secondaria superiore, approvata nella riunione del Consiglio dei Ministri n. 81 del 4 febbraio 2010.

Oltre a tutto questo, la Guida di Tuttoscuola viene in aiuto dei genitori e dei non addetti ai lavori (e non solo) con una serie di FAQ, suddivise per settori scolastici, con cui dà risposte alle domande più frequenti pervenute alla nostra rivista o raccolte nelle scuole relativamente ai problemi immediati delle iscrizioni, ma anche a problematiche varie che intervengono nel corso dell’anno scolastico.

Per le caratteristiche della Guida, essa si presta ad essere una valido strumento a disposizione della scuole per fare fronte alle domande delle famiglie: dirigenti scolastici e insegnanti potranno infatti rimandare con serenità alla lettura della guida per trovare risposta ai molti quesiti posti dai genitori.

Per ulteriori informazioni la Guida fornisce i recapiti (indirizzi completi, telefono, fax, e-mail) ai siti ufficiali di interesse per genitori e operatori scolastici a livello territoriale e nazionale, come, ad esempio, quelli degli ex-provveditorati agli studi (USP), degli Uffici scolastici regionali, degli Assessorati regionali all’istruzione e alla formazione, nonché i riferimenti alle associazioni delle scuole non statali e a quelle dei genitori.