Ex-ministro Fioroni: servono soldi veri per le riforme

È fondamentale, secondo l’ex-minsitro Fioroni, investire nella formazione degli insegnanti per realizzare davvero al riforma della scuola e, in particolare, dell’istruzione tecnica e professionale.

Soldi veri” sono quelli chiesti dal responsabile Educazione del Pd, Giuseppe Fioroni, per la riforma degli istituti tecnici e professionali “in atto all’insegna del facciamo le nozze con i fichi secchi“.

Soldi veri – ha spiegato Fioroni in una conferenza stampa  all’Aquila – perché si possa cominciare con docenti che facciano corsi di aggiornamento e riqualificazione ed avere laboratori dove il tornio venga sostituito da ciò che occorre per la megatronica, la robotica e la multimedialità“.

Servono poi fondi per il sesto anno di specializzazione – ha concluso Fioroni – che possa consentire di avere quadri utili per le piccole e medie imprese“.