
Salva la tua lingua locale, venerdì 2 febbraio le premiazioni della sezione scuola

Tutto pronto per le premiazioni della sezione scuola della V edizione del concorso ‘Salva la tua lingua locale’, ideato e realizzato dall’Unione delle Pro Loco Italiane e Legautonomie Lazio, con la collaborazione dell’Associazione E.I.P Italia-Scuola Strumento di Pace. Alla poesia e alla prosa vanno il primo, secondo e terzo premio ex aequo. La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 2 Febbraio 2018 presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma Capitale a partire dalle ore 10.00.
Il Presidente dell’Unione delle Pro Loco Antonino La Spina, il Presidente della giuria il poeta Elio Pecora e la Presidente dell’ E.I.P Anna Paola Tantucci si complimentano con le molte scuole che hanno partecipato al concorso dimostrando l’impegno e l’interesse della scuola italiana e dei docenti impegnati a trasmettere l’amore per le proprie radici linguistiche e culturali ai giovani.
Presenterà l’evento la Prof.ssa Anna Paola Tantucci, Presidente E.I.P. Italia, che illustrerà il concorso dando il via al dibattito a cui prenderanno parte, tra gli altri, Antonino La Spina, Presidente Nazionale UNPLI, Laura Baldassarre, Assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale di Roma Capitale, Bruno Manzi, Presidente Legautonomie Lazio e Vito De Filippo, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
L’incontro sarà moderato da Paolo Conti, giornalista del Corriere Della Sera.
A seguito delle esibizioni del Coro della Scuola Sec. di 1° G. “DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA” di San Matteo D/C (MN) e degli alunni Classe 5^ B Primaria I.C. “OLGA ROVERE” di Rignano Flaminio (RM) prenderanno il via le premiazioni delle sezioni poesia e prosa con la consegna delle targhe e degli attestati.
L’evento sarà pubblico con ingresso libero previa comunicazione tramite mail all’indirizzo giornatadeldialetto@unpli.info
Clicca qui per leggere il programma della cerimonia di premiazione.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via