Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

“Dialogo con le diversità”, a San Marino il convegno

La diversità, come valore, prospettiva, occasione di crescita e di scambio.  E’ questo il messaggio che sarà sviluppato nell’importante convegno che verrà svolto a San Marino il prossimo 3 e 4 marzo, ” Dialogo con le diversità Religiose, Sociali e Culturali” promosso da numerose associazioni culturali e realizzato con la collaborazione della Consulta delle Associazioni e Cooperative Culturali Sammarinesi.

Il Forum del dialogo vede la partecipazione di importanti riferimenti religiosi, culturali, sportivi italiani e internazionali.

Tra essi prenderanno la parola Luciano Caro, Rabbino Capo di Ferrara, Shykh ‘Abd al Wahid Pallavicini Fondatore della COREIS musulmana, S. Em. Metropolita Gennadios Zervós Arciv. Ortodosso d’Italia e Malta Mons. Matteo Zuppi Arcivescovo di Bologna.

Sarà sviluppato anche il tema della disabilità, con la partecipazione della ballerina e pittrice Simona Atzori, così come sarà sviluppata la dimensione dell’accoglienza dei rifugiati, grazie all’intervento di Domenico Lucano, Sindaco di Riace.

Il comitato scientifico è coordinato dal Prof Renato Di Nubila, dell’università di Padova e vede la partecipazione di Rettori, docenti universitari ed esperti riconosciuti in ambito internazionale.

Per visualizzare il programma completo dell’esperienza,clicca sul link: Programma convegno

Forgot Password