500 numeri di TuttoscuolaFOCUS

Con l’invio di oggi agli abbonati la versione Focus della newsletter di Tuttoscuola raggiunge il traguardo dei 500 numeri, pubblicati ininterrottamente dal 31 marzo 2003 fino a oggi.

Quasi undici anni, e quasi tredici dal primo numero di TuttoscuolaNEWS (la versione aperta a tutti, pubblicata il 22 giugno 2001), durante i quali abbiamo provato ad accompagnare l’informazione quotidiana, fornita attraverso il portale tuttoscuola.com, con approfondimenti, interpretazioni, indiscrezioni settimanali nell’intento di raccontare, ma soprattutto di spiegare ciò che avviene – e anche ciò che non avviene, e perché – nella scuola italiana, per favorire riflessioni e un dibattito costruttivo.

L’obiettivo era quello di offrire un prodotto nuovo, uno spazio documentato e affidabile per fare il punto ogni settimana sulle principali tematiche dell’istruzione e sulle questioni che accompagnano chi opera nel, o ha a che fare con, il mondo della scuola. Tutto ciò raccontato in forma giornalistica, di facile e gradevole lettura, separando le notizie dai commenti; e in modo indipendente, al servizio della scuola, dei lettori e di nessun altro.

Ci abbiamo messo il massimo di impegno, ma certamente si può fare sempre meglio. Per questo invitiamo i nostri lettori più affezionati, a partire dagli abbonati a TuttoscuolaFOCUS, ma anche tutti gli altri, a mandarci osservazioni e consigli su come migliorare la nostra newsletter, o a raccontarci cosa ne pensano, cosa rappresenta per loro e se in questi anni hanno ricevuto un servizio utile.

Lo potete fare in diversi modi: mandando una mail alla redazione (redazione@tuttoscuola.com), intervenendo sulla pagina facebook di Tuttoscuola (https://www.facebook.com/tuttoscuola ) o inserendo un commento nella piattaforma Disqus collocata in calce a questa notizia, che a questo scopo viene contestualmente pubblicata anche sul portale www.tuttoscuola.com. Grazie.