Cittadinanzattiva e Legambiente critiche su Osservatorio Edilizia

O pieno riconoscimento del nostro ruolo o passo indietro

”Una grande incertezza sul nostro ruolo e l’impossibilità di riportare le dovute osservazioni e proposte all’interno dell’Osservatorio nazionale dell’edilizia scolastica”, è quanto denunciano oggi Cittadinanzattiva e Legambiente in una lettera inviata al ministro Giannini e al sottosegretario Faraone, coordinatore dell’Osservatorio.

”Alle riunioni dell’Osservatorio, indette da settembre ad oggi, siamo stati invitati informalmente o non invitati affatto. Ci siamo ritrovati, insomma, in una situazione di totale incertezza rispetto all’essere o meno membri dell’Osservatorio” ma “se fossimo stati presenti agli incontri di dicembre avremmo chiesto garanzie rispetto all’ennesima proroga di un anno delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di prevenzione incendi per le scuole“.

Le due associazioni chiedono al ministro Giannini e al sottosegretario Faraone di fissare un incontro prima del prossimo appuntamento dell’Osservatorio, che pare sia stato fissato per il 28 gennaio, per sapere quando verrà emanato un atto ministeriale che chiarisca il loro ruolo oppure “ci vedremo costretti a fare un passo indietro rispetto all’Osservatorio”.