La Buona Scuola, già 180mila i contatti per la consultazione

La consultazione per la “buona scuola” ha già raggiunto 180 mila contatti. Il dato è stato reso noto dal ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, che a Trieste partecipa alla ministeriale scienza dell’Iniziativa Centro Europea.

Giannini ha ricordato i molti contributi già arrivati, e sottolineato che la consultazione proseguirà per altre sette settimane.

Il sito per partecipare alla consultazione è questo, labuonascuola.gov.it/, mentre a questo link è visibile lo spot con cui il Miur invita a partecipare.

Si preannuncia sicuramente numerosa la partecipazione degli iscritti al sindacato Gilda degli Insegnanti, ma non è da leggere come un segnale favorevole. Tutt’altro. Infatti il dirigente nazionale del sindacato Gianluigi Dotti annuncia questa forma di protesta: “Visto che il Governo ha messo online un questionario aperto a tutti per sapere cosa pensa la gente del piano scuola, inondiamoli di risposte“.

Dotti precisa che “l’idea del questionario è buona sulla carta ma truffaldina nella realtà, perchè anche se è aperto a tutti alla fine sarà il Governo a decidere chi ascoltare e chi no”. Tuttavia Dotti precisa che “inviare al ministero quanti più questionari possibili servirà a far capire al Governo cosa pensiamo di questo piano, che ha qualche luce ma anche molte ombre“.