
C’è tempo fino a maggio per iscriversi e partecipare al concorso “U4energy”, iniziativa del consorzio no-profit European Schoolnet, nato nel 1997 dalla collaborazione fra 31 ministeri europei per l’istruzione allo scopo di diffondere iniziative di insegnamento, apprendimento e promozione di pratiche scolastiche innovative.
Il concorso è aperto alle scuole primarie e secondarie di primo grado dei paesi europei e prevede premi in tre categorie di contributi:
-misure di efficienza energetica adottate a scuola,
-miglior attività pedagogica per aumentare l’attenzione verso un uso più efficiente dell’energia,
-miglior campagna per aumentare l’attenzione sull’efficienza energetica.
Maggiori informazioni e il bando del concorso sono disponibili all’indirizzo web www.u4energy.eu/web/guest/upcoming-competition .
Dallo stesso sito è possibile scaricare le linee guida che contengono tutte le informazioni necessarie per la partecipazione al concorso.
Fra i premi in palio, materiale hardware e software, apparecchiature per la rilevazione del risparmio energetico, abbonamenti a riviste scientifiche, apparecchiature per l’energia verde.
Le classi vincitrici potranno inviare i loro rappresentanti che, oltre ad essere ospitati alla cerimonia di premiazione a Bruxelles, avranno l’opportunità di visitare la sede del parlamento europeo.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento