Zanetti a Cernobbio: un gol per i diritti dei più piccoli

Alla settimana cernobbiese per i diritti dell’infanzia ci sarà anche l’interista Zanetti per parlare di quanto lui e altri calciatori non solo argentini stanno facendo per l’infanzia nei paesi meno fortunati del mondo. Ma – e la cronca lo insegna – i diritti dei più piccoli sono di continuo minacciati, ouvunque.

Pertanto, in occasione della “Giornata dei diritti dell’infanzia” (20 novembre, giorno in cui nel 1989 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato la Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia) l’Amministrazione Comunale di Cernobbio organizza la “Settimana cernobbiese per i diritti dell’infanzia”, giunta quest’anno alla quarta edizione e realizzata con il patrocinio e il contributo della Regione Lombardia.

L’edizione 2006 propone un ricco programma di eventi, culminante il giorno 20 novembre  nell’incontro in sala consiliare (ore 21.00) “Allenarsi nello sport per vincere nella vita” con il campione Javier Zanetti, appunto, capitano dell’Inter e fondatore della Fondazione PUPI (http://www.fundacionpupi.org).