World International School: a Torino il campus per bambini e ragazzi

Un progetto innovativo, un campus pensato per accogliere i bambini dal kindergaten – a partire dai 2 anni e mezzo- all’high school: stiamo parlando della WINS – World International School, che a breve verrà inaugurata a Torino. La scuola aprirà a settembre con materna, elementari e medie in spazi nuovissimi, completi di piscina, palestra, biblioteche, sale musica, laboratori, mensa interna, auditorium, anfiteatro esterno e circa 800 mq di giardino attrezzato con facilities sportive e spazi didattici per vivere l’esperienza formativa a 360° in un contesto accogliente e sicuro. Per i ragazzi più grandi che vogliono conciliare lo studio con prove di vita indipendente anche un convitto con 90 posti.

bambini-world-international-school

L’area è quella del J Village, a poca distanza dallo stadio della Juventus, in una zona riprogettata e rinnovata secondo un piano urbanistico ambizioso.

Giovedì, 16 marzo, alle 10,30 avrà luogo un incontro presso UniManagement, in via XX settembre 29, nel corso del quale saranno illustrate le attività didattiche e i metodi d’avanguardia che verranno offerte ai bambini e ai ragazzi anche con l’aiuto di Apple.

Il programma

Ore 10.30 Patrizia Groppo, school manager Wins:
Cosa significa studiare in una scuola internazionale per i bambini. I valori, la giornata tipo dal pre scuola al post scuola, servizi e informazioni pratiche.
Il campus nel J Village: tecnologia e attrezzature, laboratori e biblioteche, impianti sportivi, facilities, sicurezza, un tour virtuale nella struttura

Ore 10.50 Lara Pazzi, academic coordinator:
International Baccalaureate®: un passaporto per il futuro
Che vantaggi offre il metodo IB, lo sviluppo del pensiero critico, del rispetto e del senso di responsabilità; le aree di sviluppo del bambino e del ragazzo.
I programmi didattici: il valore internazionale; differenze e punti di contatto con il programma ministeriale italiano.

Ore 11.10 Andrea Maricelli, Apple Teacher:
L’utilizzo intelligente della tecnologia al servizio della scuola.
L’esperienza di un professore di materie classiche in un liceo italiano, con tecnologia Apple.
Sistemi per un utilizzo controllato dell’iPad, gestione delle valutazioni e delle verifiche.
La tecnologia utile per l’insegnamento: ad ogni età la sua App. Realtà aumentata, interattività, esperienza diretta, coinvolgimento attivo dello studente, monitoraggio costante dei risultati.

Nel calendario di Open Day previsti fino a giugno, genitori e bambini potranno conoscere da vicino il mondo di WINS che partirà a settembre 2017 con la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado. Tutto le informazioni su www.worldinternationalschool.com.