
Via alle Olimpiadi dell’energia. Le Energiadi sono una gara tra scuole lombarde che si sfidano per 52 ore a produrre energia con pedalate a tema su biciclette collegate ad un generatore di corrente. La scuola si apre così al territorio misurando l’energia sociale della propria comunità di riferimento: è infatti grazie alla partecipazione di tutti e alla capacità di fare team coinvolgendo il maggior numero di persone che la scuola potrà vincere importanti premi per la didattica digitale e musicale.
Durante la maratona hanno luogo attività didattiche culturali, sportive e ricreative in collaborazione con le realtà associative presenti sul territorio.
L’IC di Castel Goffredo, eco-scuola dal 2011, sensibile alle tematiche dello sviluppo sostenibile, parteciperà alla gara dal 18 al 20 di Maggio.
È possibile supportare la gara attraverso i social durante tutta la settimana scrivendo sulla pagina Facebook di Energiadi https://it-it.facebook.com/Energiadi/ il post PORTO IN DONO UN RAGGIO DI SOLE PER LA SCUOLA IC CASTEL GOFFREDO.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento