Vertice della gioventù a Roma

Al Vertice della Gioventù del 24 e 25 marzo indetto a Roma, converranno giovani di tutta l’Unione europea. Lo scopo è affrontare temi cruciali per il futuro dell’Europa, quali, ad esempio, la globalizzazione, la tutela dell’ambiente, il modello socioeconomico europeo.

Il vertice della gioventù si svolgerà in parallelo al vertice europeo di Berlino, che riunirà i capi di Stato e di governo dell’UE. L’incontro consentirà ai giovani di dare un impulso al dibattito nei rispettivi paesi e contribuire attivamente alla discussione sul futuro dell’Europa in vista delle elezioni del Parlamento europeo del 2009.

Il 24 marzo 2007 Cerimonia di apertura con personalità politiche e rappresentanti della popolazione giovanile di tutta Europa.

Il 25 marzo 2007 Tavola rotonda con la partecipazione di giovani e di commissari europei per discutere del 50° anniversario del Trattato di Roma e del futuro dell’Europa. Una chat line consentirà ai giovani di tutti i paesi dell’UE di formulare domande e seguire la manifestazione.