
Secondo appuntamento per la rassegna cinematografica rivolta al pubblico e curata dagli studenti che hanno partecipato al progetto Vado al Massimo! Il Cineclub dei ragazzi: 5 tematiche (Grandi Autori, In-formazione, Uno sguardo sul mondo, Fantascienza, Sport Docu-film) per 5 film presentati e recensiti dai ragazzi. La rassegna proseguirà con un appuntamento al mese fino al 17 maggio.
Il 15 febbraio sarà la volta di Quel fantastico peggior anno della mia vita (Me, Earl and the dying girl), (USA, 2015, 104’, col.) per la regia di Alfonso Gomez-Rejon
Il protagonista, Greg, è un ragazzo insicuro che è arrivato al suo ultimo anno di liceo quasi senza relazioni a parte l’amicizia di Earl, che lui ama definire collega, con cui gira parodie di vecchi film classici. Obbligato dalla madre a passare del tempo con Rachel, compagna liceale malata di leucemia, le barriere emozionali di Greg cominciano a sgretolarsi e la nuova esperienza lo renderà più forte di fronte alla vita.
L’appuntamento è per mercoledì 15 febbraio alle ore 18.00 – Sala Uno – ingresso 3 euro
Presentazione a cura della classe III F, Scuola Secondaria di I grado Giuseppe Verdi (I.C. Tommaseo), coordinati dalla Prof.ssa Annalisa Della Portella.
Per informazioni: didattica@museocinema.it – tel. 011 8138516.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento