Tuttoscuola: Non solo statale

Un corso per dirigere e gestire una scuola cattolica (Milano, 11/2014-07/2015)

Lunedì 7 luglio, nella “Sala Conferenze” della Regione Lombardia, è stato presentato il “Corso di Alta Formazione in direzione e gestione delle scuole paritarie degli Istituti Religiosi”, promosso dalla ‘Alta Scuola Impresa e Società’ (ALTIS) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con la Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia e con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Il corso si rivolge a dirigenti e dipendenti con ruoli di responsabilità nelle Scuole Paritarie. Obiettivo peculiare è fornire strumenti per una gestione efficace ed efficiente degli Istituti al fine di garantirne la continuità formativa, preservando lo spirito fondante del percorso educativo.

La direzione scientifica del corso è affidata al professor Marco Grumo, docente di Economia aziendale all’Università Cattolica e direttore della Divisione non profit e impresa sociale di ALTIS, e a suor Anna Monia Alfieri, docente presso la Divisione non profit e impresa sociale di ALTIS.

Alla presentazione dell’iniziativa sono intervenuti Valentina Aprea, assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, e il direttore dell’USR Lombardia Francesco De Sanctis.

Il corso, articolato in tredici lezioni tenute il sabato, si svolgerà presso l’Università Cattolica, avrà inizio a novembre 2014 e terminerà a luglio 2015.

Forgot Password