Un asilo nido a Montecitorio? “No, pagatevi la baby sitter”

La proposta della deputata Valentina Vezzali, di Scelta civica, di asili nido all’interno di Montecitorio, ha trovato l’adesione di Roberta Lombardi, esponente di punta del Movimento 5 Stelle, ma non quella del popolo dei grillini, che l’hanno attaccata duramente sulla rete.

Lombardi aveva scritto che “Le istituzioni devono dare l’esempio” anche sul fronte delle pari opportunità. “Ci sembra assurdo che legiferiamo su nidi aziendali e poi in Parlamento questi non sono presenti“.

Poi aveva precisato: Montecitorio “offrirà solo lo spazio, il personale che vigilerà sui bimbi sarà a carico dei deputati“.

Ma la spiegazione della ex capogruppo M5S non ha convinto il popolo del web, che si è scatenato. “Brava e le altre mamme? Ce lo posti pure?“, chiede polemico un utente. “Un post del genere lo trovo surreale, linkato da te, parlamentare oltremodo benestante”, scrive un altro.

C’è poi chi suggerisce a Lombardi di fare “come fanno tutte le mamme che lavorano: lasciano il bimbo al nido più vicino e vanno a lavorare. Non siete meglio degli altri. E poi il personale come verrebbe reclutato? Il figlio di, l’amico/a del compare e della comare. La solita storia, non cambierà mai, già avete tanti privilegi, pagatevi la baby-sitter“.

Chi semina vento raccoglie tempesta…