Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Uil e strumento musicale

Altra battaglia sindacale targata Uil. L’amministrazione ha infatti emanato la nota (prot. 1057) con la quale ribadisce l’illegittimità dell’iscrizione nelle graduatorie permanenti di strumento musicale per i docenti abilitati successivamente alla data di entrata in vigore della Legge 124/99.

“Per il momento la nota tutelerebbe solo il personale già di ruolo rinviando ulteriori decisioni per l’altro personale ad una successiva verifica di tutte le posizioni individuali, prevedendo già la possibilità di cancellazione dalle graduatorie permanenti per chi non risulterà in linea con i criteri fissati dal Consiglio di Stato” – così il testo.

La UIL pertanto dopo che già nell’incontro tecnico del 26 con l’amministrazione ha chiesto la salvaguardia di tutte le posizioni, sia del personale di ruolo che quello non ancora di ruolo ma presente nelle graduatorie permanenti, riprende il concetto nella lettera inviata ieri al Ministro della Pubblica Istruzione con la quale si richiede un intervento politico per una interpretazione autentica della Legge 333/01, nella direzione da noi auspicata, che salvaguardi le posizioni di tutti.

Forgot Password