
Ce lo eravamo chiesti nel precedente articolo Tema di maturità: ho scelto te – una donna – per amico…, che reazione avrebbe avuto il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Mariastella Gelmini, nei confronti degli esperti che hanno scelto la sfortunata traccia del tema di maturità su Montale.
E la presa di posizione è arrivata, in serata. ”Le responsabilità per le imprecisioni e l’errore contenuti nella traccia proposta per la prova di italiano, saranno individuate e saranno adottati gli opportuni e conseguenti provvedimenti”, ha annunciato il ministro.
Alcuni giornali però stanno già rincarando la dose, ricordando che nella commissione che prepara e sceglie le diverse tracce d’esame siede anche il ministro dell’Istruzione. Sembra che sia consuetudine che il ministro, per le materie più importanti, si riservi l’ultima parola.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento