
Studenti trasformati in guide turistiche per due giorni per mostrare le bellezze d’Italia, grazie al Touring Club. È WoW, l’iniziativa che il 13 e 14 maggio mette in campo 750 studenti delle scuole superiori che apriranno 50 luoghi d’arte e cultura in 20 città del nostro Paese. Due giornate che sono il punto d’arrivo di un percorso formativo più ampio durante il corso del quale i ragazzi si sono preparati ad accogliere i visitatori e raccontare le bellezze dei siti in cui sono impegnati. Un volontariato culturale che ai visitatori permetterà di scoprire tesori altrimenti nascosti e inaccessibili.
A Roma in particolare il 14 maggio saranno sette i luoghi aperti al pubblico sull’Appia Antica in occasione dell’Appia Day.
Si va dalla Casina del Cardinale Bressarione in via di Porta S. Sebastiano 8 al Sepolcro degli Scipioni in via di Porta S. Sebastiano 9; dal Colombario di Pomponio Hylas in via di Porta Latina 14 al Museo delle Mura in via di Porta S. Sebastiano 18. E ancora, la Chiesa di Sant’Urbano in via della Caffarella, il Mausoleo di Cecilia Metella in via Appia Antica 161, il Circo di Massenzio in via Appia Antica 153.
Per il programma completo visitare il sito www.touringclub.it/wow
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento