Studente prende un brutto voto, papà fa irruzione in classe per ‘interrogare’ i compagni di scuola

Ancora violenza, seppur solo verbale, tra le pareti scolastiche, ancora vittime gli insegnanti. Stavolta a minacciare un insegnante di una scuola media di Morgano, secondo quanto segnalato da La Tribuna Treviso, sarebbe stato un papà che non avrebbe accettato il brutto voto preso da suo figlio dopo un’interrogazione. 

L’episodio sarebbe accaduto qualche giorno fa, mentre l’interrogazione oggetto della lite si sarebbe svolta addirittura prima di Natale. A causa del brutto voto, lo studente sarebbe tornato a casa in lacrime per raccontare poi l’accaduto ai suoi genitori.

Così il papà, dopo la pausa dovuto alle vacanze di Natale, ha pensato bene di fare irruzione nella classe del figlio e di iniziare a “interrogare” i suoi compagni di scuola chiedendo loro se il ragazzo avesse davvero meritato un brutto voto. L’uomo si è poi rivolto direttamente all’insegnante iniziando a minacciarlo per poi lasciare la scuola lasciando turbati non solo i ragazzi, ma anche lo stesso insegnante e tutto il personale scolastico presente al momento dei fatti.

Il preside dell’istituto non è comunque rimasto con le mani in mano, ma ha anzi denunciato l’episodio ai Carabinieri. L’uomo, ora, potrebbe essere denunciato per interruzione di pubblico servizio: rischia fino a un anno.