Soft skills, un corso innovativo per svilupparle

Soft Skill, competenze leggere: ossia una gamma di abilità cognitive, emotive e relazionali che consentono alle persone di operare sul piano individuale e sociale.

Detto in altri termini, tutte le “abilità per la vita” che permettono di rispondere con facilità e versatilità alle sfide quotidiane. Queste competenze trasversali sono ormai molto richieste dalle aziende nel mondo del lavoro e sono ancora più importanti per chi ha il difficile e delicato compito di gestire una classe e accompagnare gli studenti nella loro esperienza formativa. Le Soft Skill non sono innate, si possono acquisire ed allenare!

Per questo Intel ha progettato un’offerta riservata agli insegnanti che sono alla ricerca di un nuovo PC per il lavoro e il tempo libero: un’originale Promozione Docenti che abbina la tecnologia alla formazione, valida fino al 31 agosto e acquistabile con la Carta del Docente.

Dopo aver acquistato un 2 IN 1 tra quelli in promozione, ogni insegnante potrà richiedere gratuitamente le credenziali di accesso a un corso on line innovativo, teorico e pratico, per sviluppare le sue soft skill e quelle degli studenti. 20 ore di webinar e un’app interattiva con cui allenare intelligenza emotiva, public speaking, abilità di leadership, ascolto e comunicazione.
Partecipando ai live webinar, l’insegnante entrerà a far parte di una grande classe virtuale e potrà interagire in diretta con il coach docente. E, se dovesse perdere qualche lezione o volesse rivederla, potrà accedere in qualsiasi momento alle registrazioni video dei webinar.
Inoltre, l’applicazione permetterà di allenarsi in modo autonomo, immersivo e coinvolgente, sviluppare nuove competenze grazie al learning by doing e rafforzare le nozioni apprese durante i seminari on line in modo divertente e interattivo.

Il corso on line, organizzato da Wattajob! per la Promozione Docenti Intel®, sarà disponibile a settembre. Per partecipare, dopo l’acquisto del 2 IN 1 è necessario registrarsi sulla piattaforma dedicata alle pre-iscrizioni, inserendo una prova d’acquisto entro il termine della promozione.