Sei un docente? Puoi avere l’abbonamento gratuito a Tuttoscuola (e tanti materiali didattici di qualità): chiedilo al tuo DS

In un anno così difficile per tutti, finalmente una buona notizia.
Grazie al contributo statale del 90% su abbonamenti a periodici di settore, e allo sforzo fatto da Tuttoscuola per offrire il servizio a tutta la comunità scolastica, tutti i docenti delle scuole statali e paritarie (supplenti compresi) possono ottenere gratuitamente un abbonamento speciale con:

– la Rivista Tuttoscuola in digitale, lo storico mensile da 45 anni al servizio della scuola;
– la Newsletter settimanale TuttoscuolaFOCUS, la più qualificata fonte di notizie, commenti e indiscrezioni sulla scuola, ogni lunedì sulla casella email (versione completa per abbonati);
– gli Speciali monografici su “La scuola che sogniamo”, con approfondimenti sui modelli di scuola innovativa, raccontati attraverso le migliori esperienze già realizzate e il contributo di esperti;
– i materiali didattici del “Cantiere della didattica”, ricchi di strumenti operativi;
– l’accesso al grande Archivio di tutti i numeri della rivista e della Newsletter, ai Dossier di Tuttoscuola (dalla dispersione scolastica al sostegno, con dati e analisi funzionali alla progettazione educativa) e a tutte le notizie riservate del portale tuttoscuola.com

Grazie al contributo statale, garantire l’abbonamento a tutti i docenti costerà al tuo Istituto scolastico meno di 30 euro complessivi, cioè circa 30 centesimi a docente. Una spesa che ogni scuola può agevolmente sostenere, con grande beneficio per la comunità scolastica.
I contenuti oggetto dell’abbonamento sono in esclusiva, di qualità, credibili, e non si possono trovare altrove.
Toccano i temi più importanti della scuola, spaziando dalla didattica (valutazione, digitale, inclusione, etc) alle problematiche gestionali, organizzative e normative fino all’alleanza educativa.
L’abbonamento è esteso anche al Dirigente scolastico e al Dsga.
Inoltre la scuola riceverà 1 copia cartacea della rivista mensile Tuttoscuola per l’intera durata dell’abbonamento (fino al 31 Agosto 2021)

E non è finita qui!
Riceverai un buono sconto del 25% per l’acquisto di un corso a scelta dal catalogo Tuttoscuola Formazione di corsi e minicicli formativi (Tuttoscuola è Ente accreditato per la formazione dal Ministero dell’Istruzione), ricchi di suggerimenti operativi, spunti, strategie pratiche, per la professione docente.
Il buono sconto verrà inviato anche al Dirigente Scolastico e al Dsga e sarà spendibile entro il 31 Agosto 2021.

Cosa devi fare?
Richiedi subito questa opportunità al tuo Dirigente scolastico! E fai il passaparola con i tuoi colleghi, in modo che siano in tanti a chiedere di avvalersi di questa opportunità, che è riservata a tutti i docenti dell’Istituto.
Puoi farlo inoltrando semplicemente questa mail o inviandogli il seguente link: https://www.tuttoscuola.com/approfitta-delloccasione-per-far-crescere-la-tua-comunita-educativa-con-tuttoscuola/ e dichiarando l’interesse a usufruire di questa opportunità.
Troverai tutte le semplici istruzioni per aderire.
Sarebbe veramente un peccato se la tua scuola non ti offrisse questo benefit.
Basterà un collegio docenti (che si può fare anche online in maniera molto rapida) che deliberi l’adesione da parte della scuola individuando Tuttoscuola come testata utile ai fini didattici e informativi.

Ma attenzione: c’è tempo fino al 10 marzo 2021: entro quella data la tua scuola deve aver presentato la domanda, con gli estremi della delibera del Collegio docenti. Pertanto affrettati.

E’ un benefit di alto valore culturale e professionale che – grazie al forte contributo statale e all’impegno di Tuttoscuola – può esserti messo a disposizione dalla scuola a un costo irrisorio.