
Sciopero scuola: ‘Non hanno fatto entrare mio figlio, ma è stato registrato come assente. È possibile?’ Il dubbio di una mamma

Pubblichiamo di seguito il quesito che una mamma pone alla nostra redazione in merito allo sciopero del personale scolastico che si è tenuto lo scorso 27 febbraio.
La domanda di una mamma
Buon giorno il giorno 27/02/2019, giornata di sciopero nazionale, ho portato regolarmente mio figlio (scuola elementare) a scuola, ma un’insegnante non ha fatto entrare la nostra classe e siamo tornati a casa.
Dopo qualche giorno, controllo il registro elettronico e trovo tra le assenze di mio figlio, l’assenza del 27/02 con indicata ‘giustificazione no’. Chiedo spiegazioni alla segreteria didattica, tra l’altro tramite PEC, ma senza nessuna risposta. Ricontrollo il registro e mi accorgo che la giustificazione diventa da ‘giustifica no’ a ‘giustificata sì’. Secondo me, però, visto che si tratta di uno sciopero del corpo docente, l’assenza non dovrebbe proprio esserci e inoltre, paradossalmente, chi avrebbe fatto l’appello quel giorno per stabilirlo, se la maestra era assente?
Risponde la Redazione
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via