Ritorno a scuola, Azzolina: ‘Proporre alle Regioni la data del 14 settembre come inizio nuovo anno scolastico’

“Felice di aver partecipato a questa prima giornata degli Stati generali dell’economia. Ho parlato in chiusura dei lavori di oggi per ribadire un messaggio ormai chiaro spero a tutti: i soldi spesi per l’istruzione sono investimenti per la crescita di un Paese”. Così la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, commenta la prima giornata degli Stati generali dell’economia che si è svolta lo scorso 13 giugno. E aggiunge un particolare sull’avvio del prossimo anno scolastico.

“Ricordiamoci sempre – afferma ancora Azzolina – che la scuola è l’unico grande strumento che abbiamo per garantire opportunità a tutti i nostri giovani e permettere la mobilità sociale. Ascolteremo tutte le parti coinvolte nel sistema scolastico e lavoreremo in questa direzione”.

“Per quanto riguarda la riapertura delle scuole – conclude la Ministra – l’obiettivo è tornare alla piena normalità scolastica il prima possibile. Per questo abbiamo deciso di proporre alle Regioni la data del 14 di settembre per l’inizio ufficiale del nuovo anno scolastico. Per il recupero degli apprendimenti invece si potrà tornare a scuola già dal primo di settembre”.