
Renzi: La scuola non è passatempo, ma valore supremo per chi fa politica

“L’importante è continuare tutti i martedì a visitare le scuole. La scuola non è un passatempo, ma il valore supremo per chi fa politica e si impegna nella cosa pubblica. abbiamo discusso di tante questioni, da Brunelleschi alle buche delle strade”. Lo ha detto il sindaco di Firenze e segretario del Pd, Matteo Renzi, parlando con i giornalisti al termine della sua visita alla scuola media ‘Masaccio’.
Ad una domanda relativa al suo incontro con il presidente Napolitano, Renzi ha risposto che “quando si entra nelle scuole i ragazzi parlano solo di cose concrete della città e della loro scuola”.
Renzi si è poi complimentato con un allievo, Bernardo Tarini (“un piccolo genio della matematica”), che ha fatto parte della squadra italiana ai campionati europei di matematica a Parigi.
Solo gli utenti registrati possono commentare!
Effettua il Login o Registrati
oppure accedi via